Lo spirito delle origini

Sarteano, Val di Chiana

Cos’è il viaggio, se non la scelta di scoprire nuovi orizzonti, sfuggendo alle abitudini o alla frenesia del lavoro? Castiglioncello del Trinoro offre paesaggi mozzafiato e una ospitalità di livello, che unisce bellezza e benessere. Può essere il luogo ameno nel quale ritirarsi nel silenzio e nella natura, oppure il punto di riferimento per una conoscenza lenta approfondita, del ricco patrimonio culturale e storico di una Toscana ricca, variegata, tra Val di Chiana e Val d’Orcia, che si avvicina all’Umbria e alla Tuscia laziale. Terra antica, questa, che ha nel vissuto locale la chiave interpretativa dei paesaggi. Castiglioncello è il punto di riferimento di un viaggio indimenticabile, perché qui si possono assecondare infinite esigenze. Su tutto domineranno l’umanità di chi ci vive, la garbata accoglienza.

Nessun luogo, come questo, si presta a definire esperienze vere, legate a tradizioni e stili di vita, per un viaggio che diventa occasione di  crescita personale, culturale, dello spirito. Ovviamente, solo grazie ai mediatori culturali, alla conoscenza e alle proposte personalizzate di Reveles.

Aggiungi al diario(0)
Test
Vuoi altre ispirazioni e/o suggerimenti?

Reveles consente un confronto con il vissuto locale: studiosi, professionisti, abitanti appassionati. Semplici passaggi consentono di definire la tua personale scoperta. Clicca in questo box per scoprire come.